Uno spazio dedicato a chi vuole saperne di più sul mondo dell’agricoltura e delle api. Condividiamo consigli pratici, curiosità e buone pratiche per coltivare, prendersi cura della natura e vivere più da vicino la realtà della campagna.

In questo articolo parliamo di semine e trapianti, temperature ideali e piccoli consigli per non avere fretta e ottenere un orto estivo rigoglioso e produttivo.

Vuoi allestire un orto sul tuo balcone? Guarda il video e scarica gratuitamente lo schema che ho preparato per te!

L’agricoltura intensiva ha poi mandato un pò nel dimenticatoio questa pratica riscoperta per chi fa biologico e sempre adottata per chi coltiva in maniera tradizionale e sostenibile.

Cerchiamo di non rovinare tutto proprio per la fretta di voler seminare, infatti non è vero che seminando prima si raccoglie prima, anzi spesso si ottiene esattamente il risultato opposto!

Si pensa spesso a piantare e seminare, ad individuare zone dove mettere frutti o altre dove lasciare incolto, in realtà la cosa da fare prima di tutto è sempre pensare all’impianto di irrigazione.

Se stai leggendo questo articolo sicuramente hai pensato almeno una volta a valutare l’acquisto/affitto/comodato d’so di un terreno agricolo!
Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito un coupon di sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo ordine come regalo di benvenuto!